[Lugge] Re: Configurazione Modem USB Digicom Michelangelo

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 9 Mar 2003 19:46:14 +0100

On Sat, 8 Mar 2003 21:44:28 +0100
"Alessandro Mortola" <navarra@xxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti,
> vi chiedo aiuto i quanto non riesco a fare funzionare il modem USB
> Michelangelo della Digicom  con la linea ADSL.

 Quale gestore telefonico hai? Telecom suppongo...
 http://carnagepro.com/pub/Docs/ADSL/
 How to setup a Linux System to work with Asymmetric Digital Subscriber
Loop (ADSL), a new high-speed digital access line technology available
from Telcos. ADSL is one of a family of digital subscriber line (DSL)
technologies available to residential and business customers using
existing copper loops, providing speeds from 384kbps to 1.5Mbps. This
document provides an introduction to ADSL, and information on how to
install, configuration and turn up service.

 Questo lo scrivo per Looris aveva postato i problemi con il PPPoA
sperando che riprenda a provare ad usare linux in internet
 http://www.rhapsodyk.net/adsl/HOWTO/
 Questo documento descrive la configurazione di Linux che è richiesta
per collegare il proprio PC fornito di modem Alcatel Speed Touch Home
con il servizio ADSL di Aruba. Con piccole modifiche dovrebbe essere
utile a chiunque voglia configurare sotto Linux l'accesso ad Adsl
tramite PPPoA.

> Il problema attuale è che non riesco a fare rilevare il modem al
> sistema.
>
> Per collegarmi ad Internet ho provato con
> kppp che mi dice "modem not found" (è giusto utilizzare kppp con la
> ADSL?) Ho provato anche con startmodem ma ottengo sempre il seguente
> messaggio:"modem not found"

 Non devi usare kppp.