[Lugge] Configurazione Modem USB Digicom Michelangelo

  • From: "Alessandro Mortola" <navarra@xxxxxxxx>
  • To: "Lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Mar 2003 21:44:28 +0100

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto i quanto non riesco a fare funzionare il modem USB
Michelangelo della Digicom  con la linea ADSL.
Il problema attuale è che non riesco a fare rilevare il modem al sistema.

Utilizzo la Red Hat 8.0.A Second Edition ed ho seguito le istruzioni
descritte in http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=202.

Ho installato eciadsl_usermode-0.6-2.i386.rpm e ho eseguito la
configurazione
con eciconf.sh senza errori.

A questo punto ho fatto diversi tentativi in quanto non so bene come
muovermi.

Ho provato a creare il link simbolico: ln -s /dev/ttyUSB0 /dev/modem
(è corretto? va fatto con i modem USB?)

Per collegarmi ad Internet ho provato con
kppp che mi dice "modem not found" (è giusto utilizzare kppp con la ADSL?)

Ho provato anche con startmodem ma ottengo sempre il seguente messaggio:
"modem not found"

Ho visto che nell' Hardware Browser c'e' "- ADSL USB MODEM" nella sezione
System device.
Questo vuole dire che in qualche modo il modem viene rilevato e che la porta
USB funziona correttamente?

Ciao e grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta.

Alessandro