[Lugge] Re: Come vedere le mie partizioni sul mount

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Apr 2001 10:58:16 +0200

sergio wrote:

> Come posso fare a vedere che partizioni posso montare?
> mount mi suggerisce di vedere /etc/fstab ma non c'è quella che mi
> interessa, io lo messa in <M> quando ho compilato il nuovo kernel 2.4.3
> come posso capire che c'è e che la vede?

 Stai facendo confusione fra file system e partizioni.
 Le partizioni sono "fette" dell'HD mentre i file system sono modalità di
gestione dei files all'interno di queste fette.

 Se come mi hai detto il tuo kernel ora funziona direi che è il  momento
di fermarsi e cominciare ad usarlo.
 Poi più avanti ricomincerai l'indagine ma prima devi acquisire altri
alementi.
 Non puoi lavorare sempre sullo stesso fronte.

\ Roberto A. Foglietta   icq uin : 1087 18 257                     |

                                Estratto della Costituzione italiana.