[Lugge] Re: Come ti hakko un terminale windoze

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Apr 2002 22:33:12 +0200

> Per curiosita....voi in che modo lo fareste e con che
> linguaggio?(XML?tcl/tk?gtk?)
Anche se puo' sembrare esagerata farei una interfaccina php+apache+mysql
per tutta la parte server e tanti bei client fatti come da kiosk-HOWTO
con un browser a prova di bomba (nel senso che non funziona neanche il
copia incolla dei caratteri (e poi se anche qualcuno ci riuscisse,
basta disbilitare l'accesso a internet attraverso un firewall (comunque
necessario se la rete e' collegata).
Questa soluzione richiede la programmazione minima.

In alternativa si puo' usare XML+C+GTK per scrivere server e client, ma
la soluzione sarebbe molto piu' costosa (in tempo), piena di bachi e
meno scalabile, anche se decisamente piu' interessante a livello di
programmazione pura (bisogna inventare un protocollo di rete e scrivere
tutta la gestione del database con algoritmi che diano una velocita'
decente per le ricerche).

Se volete buttar giu' qualcosa io sono con voi, in entrambi i casi (o
anche in altri, ma assolutamente no se mi proponete di farlo in qualche
linguaggio funzionale tipo ML) (Quest'ultima era solo per gli
addetti...)

Ciao.

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/