[Lugge] Re: Come ti hakko un terminale windoze

  • From: "Giorgio Andreoletti" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 28 Apr 2002 09:57:27 +0200

simpatico il trucchetto della charmap come tastiera !

mi ricorda tanto il demo-point di fastweb a mentelocale: in fase di
installazione gli avevo consigliato di far settare a noi i PC: con win2k e
mmc puoi blindare un PC in modo molto convincente (linux non ce lo volevano
proprio); loro hanno preferito cmq win98, pazzi ! dopo neanche una settimana
2 su 3 erano morti (qualche malintenzionato.... ehm... aveva cancellato
l'intera directory system).
Ritornano col loro fare da saputelli, rimettono su win98 ma questa volta
armano il PC con un qualche cavolo di software "anti-intrusione" (mi scappa
da ridere solo a pensarci): la tentazione era, ovviamente, troppo grossa per
rinunciare. In effetti non potevi fare nulla: shortcut-keys disabilitate,
tasto destro disabilitato, menu avvio vuoto, toolbar di explorer ridotta
all'osso, outlook express inesistente... ci smanetto un po', e vedo in basso
l'icona del norton antivirus: doppio click e si apre la finestra, vado su
LiveUpdate e mi chiede se voglio aggiornare da rete o da files sul disco: la
seconda, grazie ! et voillà, una bella finestra da cui puoi sfogliare tutto
il disco, ringraziando bill gate$ per aver incluso le funzioni di crea,
rinomina e cancella anche nelle finestre dalle quali dovresti solo poter
scegliere un file.

W M$ :-)

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx