[Lugge] Collaborazione con ISF

  • From: kr1zz <kr1zz@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Feb 2004 10:58:19 +0100

Ciao a tutti,

  so che alcuni di voi hanno già pensato ad una collaborazione tra il
  LUGGE e Ingegneria Senza Frontiere, e come rappresentante di
  quest'ultima, mi trovate pienamente d'accordo. Si possono fare tante
  buone cose insieme, credo che a questo punto l'ideale sarebbe
  incontrarsi di persona e parlarne.

  Vi butto comunque lì un'idea, credo che vi interessi: c'è la
  possibilità di lavorare assieme su una parte di un progetto nella
  Repubblica Centrafricana. In breve, ISF ha iniziato una
  collaborazione con cedifod, una ong locale. Questa associazione, è
  nata per favorire lo sviluppo locale e affronta ogni giorno i
  problemi della fame, delle malattie e della povertà. Potete trovare
  più informazioni sui "lavori in corso" nella sezione progetti del
  nostro sito: www.diam.unige.it/isf

  La ragione per cui vi scrivo è terribile: cedifod ha pagato
  profumatamente il software di quella multinazionale che noi tutti
  conosciamo!

  Allora, si può fare qualcosa? E' anche probabile che cedifod abbia
  bisogno di avere altre macchine in futuro: esistono alternative più
  sostenibili? La domanda è retorica, ed ho anche già qualche idea in
  merito, ma prima di parlarvene vorrei sentire cosa ne pensate. Per
  evitare di far partire adesso una discussione su quale sia la distro
  più indicata, discussione che rischia di essere un po' troppo
  astratta in questo momento, vi chiedo in particolare: come vi
  muovereste? Che indagini fareste? Che informazioni vi servirebbero?

  Ci sentiamo presto, grazie!

 Cristiano                          mailto:kr1zz@xxxxxxxxx

  <<...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento>>.

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".