[Lugge] Ciao a tutti, sono un nuovo "pinguino"+Mandrake 9.0

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxx
  • Date: 29 Sep 2002 20:44:30 +0200

Ciao a tutti!

Sono un nuovo "pinguino" molto interessato a linux e all'opensource.
Ho scoperto con molto piacere l'esistenza del Lugge; non pensavo che
esistesse un gruppo così attivo nella mia città.
Devo dire che è molto piacevole sentirsi un po' in compagnia!
Sono nuovo della mailing-list, e spero di essere (come si dice), "in
tema".

Ho scoperto linux da circa quattro mesi, e ne sono rimasto folgorato!!
Ora è il *mio* sistema operativo, mentre ho abbandonato "l'altro
$i$tema"...che non cito.
Grazie a linux ho scoperto tantissime cose, e soprattutto un diverso
approccio all'informatica; una sorta di "informatica+libertà di
pensiero". Una piacevolissima sensazione.

Ho imparato moltissime cose, anche se non tutte...diciamo però che sono
abbastanza autosufficiente.
In questi giorni mi sono scontrato per la prima volta con Debian e
Slackware, e lo scoglio è stato duro. Risultato: niente installazione.
Non riuscivo a far partire X.
Da quando ho iniziato ho la mia RedHat 7.3, che mi serve bene, ma...è
uscita la Mandrake, che aspettavo da molto tempo.

Ho provato a fare il download, ma arrivo a una pagina dove chiedono 60 $
per il "club"...

*E' possibile scaricare una versione free? Da quale mirror?*

    Grazie a tutti e a risentirci!

                        Bartolomeo

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm