[Lugge] Re: Ciao a tutti...

  • From: scuro <scuro@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Dec 2002 21:51:59 +0100

On Sunday 08 December 2002 08:46 pm, you wrote:

> Perche'? Sono + performanti.
> Con quelli open-source non hai il 3d accelerato!
> Per non far switchare il monitor credo si debbano specificare le
> frequenze che vuoi usare nel file di configurazione (XF86Config-4),
> altrimenti ogni volta viene fatto il probing automatico.

Si' pero` a me dava sempre problemi una volta abilitata l' accelerazione
grafica... X rompeva le scatole... l'installazione dei driver e` semplice, un
rpm per il kernel nvidia e uno per le librerie glx... solo che quest'ultimo
non mi sembrava andasse bene, o meglio: dopo aver installato il tutto avevo
lo splash screen della nvida al boot ma quando abilitavo l'accelerazione
linux mi diceva che avrei fatto meglio ad installare i driver proprietari dal
sito della nvidia, ma io quello lo avevo gia' fatto ed avevo controllato
anche il file di configurazione come da istruzioni...
ci dev'essere qualcosa che comunque mi sfugge... semmai ci riprovo...
a proposito, esiste un programma equivalente a driveimage per linux?
Mi sa che prima di ritrovarmi per le mani qualcosa di stabile avro` dombinato
diversi guai... :-)

patrizio

> Ciao
>  Marco

>  http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

>  Modifica dell'account su freelists
>  http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

>  Orari di apertura della sede e come arrivarci:
>  http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm

La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza

William Blake