[Lugge] Re: Che programmi usare?

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Jul 2004 13:47:20 +0200 (CEST)

Ciao ,
provo a risponderti nel limite delle mie poche
conoscenze ;)
> Ora vorrei chiedervi quali programmi mi consigliate
> per
>
> - file sharing
edonkey --> amule xmule sono i due client che ci sono
e ti consiglio il primo molto + funzionale a mio
parere...
bittorrent --> azureus
dc++ --> ehm non mi ricordo.. :P
Cercali su google...
> - multimedia: come / con cosa aprire i file
> multimediali che leggevo sotto
> win? (.wma, .wmv, .avi)
per questi io uso Xine con i plugin da installare che
trovi sul sito di xine che dovrebbe essere
xine.sourceforge.net
Una volta che li instlalli puoi vederli
tranquillamente...
In alternativa c'e' Mplayer altro ottimo player e vlc
videolan che pero' non ho mai provato..

> e poi, visto che ho una conessione always on, credo
> che dovrei prendere
> qualche basilare misura di sicurezza: consigli?

per questi passo la parola ...
Comunque io direi di partire con un firewall
Ciauz

=====
____
------