[Lugge] Re: Certificazione sito W3C

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Oct 2001 14:09:11 +0100

* mercoledì 31 ottobre 2001, alle 09:54, ianezz@xxxxxxxxxx scrive:

> Meglio HTML Tidy, sempre dal w3c:
>
> 1) segnala errori nell'HTML (e anche XHTML), tipo tag non chiusi,
>    attributi nonstandard, etc.
>
> 2) output in HTML 4 o in XHTML
>
> 3) Ripulisce i documenti HTML generati da Microsoft Office
>
> 4) Mi pare generi pure dei css opportuni a partire da un documento
>    zeppo di <font> e similia.
>
> Indubbiamente da provare.

Avevo già provato, ma il risultato, una volta chiesta la conferma dal
'validator' del W3C, risultava errato ...

La caratteristica di ripulire i documenti generato dall' html di Office
è davvero interessante: funziona anche con altri editor?

Anche la generazione dei CSS non sarebbe male....

Ciao
Massimo
--
E impari che puoi davvero sopportare,