[Lugge] Re: CIAO A TUTTI!!!

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Mar 2005 11:25:53 +0100 (CET)

Ciao e benvenuto,
                 per iniziare a usare linux ti
consiglio inanzitutto un manuale qua ne trovi uno
online fantastico, http://a2.pluto.it/ una vera
bibbia.
Se invece preferisci qualcosa di cartaceo in edicola
mi pare ci sia

Usare Linux - Guida Avanzata
di Brian Ward
Edito da Pc Professionale-Mondadori informatica
7,90 euro

E se non sbaglio in qualche mail passata della mailing
list si parlava di un altro libro (controlla
nell'archivio nelle mail di febbraio e marzo).
Se invece vuoi qualcosa di ancora + completo c'e' suse
linux (fra poco in uscita la 9.3) , la compri e con 78
euro oltre alla distribuzione trovi 2 manuali uno da
utente e uno da admin ben completi piu' supporto
tecnico per non mi ricordo quanto tempo , quindi ti
invito ad andare sul loro sito se ti interessa .
http://www.novell.com/it-it/linux/suse/index.html
Mandrake cosa simile
http://www.mandrakesoft.com/products
dai un occhiata anche per questo..
Poi ci sono anche fedora,debian,ubuntu,slacware (che
sono tra quelle principali) e non so quante altre
distro.
Io ti consiglio di iniziare o da mandrake o da fedora
o da suse, scegli te.
Le iso se non le vuoi comprare le trovi sia sui loro
siti , se no anche su www.linuxiso.org.
Piu' di altro se hai domande chiedi ;)
Ciauz

--- Michele Segalerba <michele.segalerba@xxxxxxxx>

http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2458&d=12-3

____
|Andrea De Gaetano
| http://dega1999.altervista.org/j2me/  Midlet per cellulari
------

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam,
Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it