[Lugge] Re: Bash Scripting problema...

  • From: asettico <asettico@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 May 2005 09:45:56 +0200

Andrea De Gaetano wrote:

A prima vista sembra una soluzione logica
controcorrente (0 vero, 1 falso),
ma ha un suo perché: per ogni comando esiste 1 e
sola 1 condizione di
successo, segnalata dallo stato di uscita 0, mentre
possono esserci motivi
diversi di fallimento, segnalati dal valore positivo
dello stato di uscita e
dipendenti dal comando stesso. Generalizzando: 0 è
vero, > 0 è falso.

ok bene, mi adeguo pero' il contrario avrebbe avuto senso comunuqe secondo me basta adeguarsi :)

Tieni presente che la cosa è volta a semplificare la sintassi dello script.

Grazie mille per tutte le spiegazioni!

Figurati! Spesso, anche da casi semplici come questo possono uscire fuori lezioncine interessanti... e non parlo solo per un eventuale newbie.
Un mio insegnante di OOP affermava: "E' difficile fare le cose semplici...". :-P
--
asettico ~~ [ http://rossomaltese.it/ ]
GPG-keyid ~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]