[Lugge] Base64

  • From: "marco" <marco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 May 2004 21:28:57 +0200

ho trovato su internet delle funzioni già pronte che convertono una stringa in
base64, allora ho creato un sistema che crea una successione casuale di 64
caratteri, ovviamente unici, cioè non ripetuti. allora in teoria, questa
sequenza di caratteri è la chiave di encryption e la stringa codificata è già
criptata giusto? poi mi è venuta l'idea di usare più chiavi base64 per
ricodificare quello che era stato codificato con la chiave precedente l'ho
fatto per un totale di 4 chiavi base64... io non conosco molto le tecniche di
crittografia, ma da quanto ho capito, questo mio piccolo programmino mi sembra
già abbastanza serio o sbaglio? qualunque chiarimento, consiglio e dritta mi
farà molto piacere...

ciao

Marco.