[Lugge] Re: Appunti della giornata:Ide-scsi

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Oct 2002 13:11:29 +0200 (MEST)

On Wed, 16 Oct 2002, Fabio TS wrote:

>   Qualcuno mi spiega perchè SUSE 7.1, con i privilegi di root Koncd mi
>   vede tranquillamente il masterizzatore ide, mentre come utente,
>   nonostante vada in emulazione scsi e Yast lo vede come cd recorder,
>   KonCd mi dice che devo abilitare l'emulazione?
Prova ad eseguire da utente: cdrecord -scanbus
Se non viene fuori niente controlla i moduli installati
(dovrebbero essere in modalita' autoclean)
/sbin/lsmod
Devono esserci almeno: ide-scsi e sg
Se tutto e' ok il problema e' di koncd.
Altrimenti vedi dove fallisce, se a caricare i moduli o non
hai i permessi per accedere ai device.

ciao
 marco

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm