[Lugge] Re: Apache

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 28 Oct 2001 17:47:47 +0100

> - Ho cominciato l'installazione avendo un libro sulla configurazione della
> ver 1.3.6 di Apache.
> - Dopo le installazioni di vari servizi al Galilei ORA SONO TOTALMENTE
> CONVINTO che un tool grafico non ti permetta di gestire proprio nulla!
> Infatti ci ho messo 10 minuti a capire dove era stato installato Apache di
> default (almeno penso perchè secondo me qualcosa è andato storto...)

Confermo la CONVINZIONE!!!!!
MAMMA MIA! L'ABITUDINE A WINZOZ E' VERAMENTE DELETERIA!!!

 ho "scoperto" che il percorso di installazione porta in realtà a
/etc/httpd!
Non sapendo nulla di come funziona ho perso mezzo pomeriggio !!!

> Ora il bello è che mi aspettavo di avere a disposizione gli stessi comandi
> che leggevo dal libro. Quindi ho digitato
>
> apache -h
>
> per avere delle info....niente!

Infatti questo è un problema. Il libro è basato su un altra versione e
quindi non so veramente come muovermi. Qualcuno sa dirmi quale versione di
Apache gira in Mandrake 8?

Senza questa info non so come trovare il materiale in www.apache.org

Avevo la speranza di potere usare il comando
apache -v

ma come ho detto non funza

> apachectl start
>
> e il server va su (almeno penso perchè mi dice che sta attivando i servizi
> con OK)
>
> digito
>
> apachectl stop
>
> e mi killa i servizi messi su con il comando precedente.

questo funziona tanto è vero che lo uso per killare il server (ora parte in
automatico all'avvio) e devo beccare il file per cambiare questo
comportamento)

> Penso allora di chiamare un browser e cercare di vedere se esiste una
pagina
> di benvenuto e/o presentazione in http:\\127.0.0.1 o in http:\\localhost
ma
> niente!

Immagino che mi debba fare dei bei giri in httpd.conf che ho trovato e devo
studiarmi (lo stampo domani)

Qualcuno ha delle idee utili per questo lavoro che sto affrontando?

Grazie

Un Choppo testone.....