[Lugge] Ancora la scheda audio...

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Jul 2001 01:23:08 +0000

-- Andrea Ungaro wrote:

  > Tornato dalle vacanze nel bel mezzo del G8, non potendo uscire di
casa mi
  > sono messo a reinstallare il S.O., così si è ripresentato il prb
della mia
  > ESS688 che Harddrake, anche con l' aggiornamento della libreria, non
vede.

Ciao Andrea

> [...]

  > /etc/isapnp.conf... Solo che devo farlo ad ogni avvio.

  > Ho allora pensato di andare a vedere /etc/rc.d/rc.sysinit e
puntualmente lì
  > dentro ho trovato quanto sotto. Come si vede, ci sono un po' di if che
  > condizionano il comando isapnp...
  > e come mai si presenta il problema? (Cioè come mai quegli if mi
escludono il
  > comando isapnp?)
  > Potrei sistemare la cosa mettendo un po' di commenti e via, ma non
sarebbe
  > elegante! E soprattutto, voglio capire perchè. Help!

Daccordissimo,cerco di darti una mano,nel possibile;

  > # check for arguments ** controllo gli argomenti

  > if grep -iq nopnp /proc/cmdline >/dev/null 2>&1 ; then

se

cercando cercando nel file /proc/cmdline

-dovrebbe essere generato da lilo al momento della lettura del file
/etc.lilo.conf-

non trovo nessun riferimento al settaggio del sistema plug & play

-l'hai sistemato come "BIOS" e non "OS" nella configurazione del
bios,spero ;-) -

allora

  > PNP=

allora leggi le opzioni del kernel sistemate dall'utente e usale

  > else

  > PNP=yes

altrimenti

  > fi

  > # set up pnp
  > if [ -x /sbin/isapnp -a -f /etc/isapnp.conf -a ! -f /proc/isapnp ]; then
  > if [ -n "$PNP" ]; then
  > action "Setting up ISA PNP devices: " /sbin/isapnp /etc/isapnp.conf
  > else
  > action "Skipping ISA PNP configuration at users request: " /bin/true
  > fi
  > fi
  > - - --

esegui il setup del sistema plug & play riscrivendo ,ad ogni avvio, il
file "/etc/isapnp.conf" e fammi vedere che succede,altrimenti torna
indietro e leggi le opzioni immesse dall'utente all'avvio o nel file
"/etc/lilo.conf", ed usale.

**
Qui prego gli amici di iscrivermi a qualche strana mailing list a mia
insaputa (andiamoci piano ,mi raccomando!) se ho detto qualche
stupidaggine e di correggerla···
**

Quindi non è strettamente necessario commentare alle linea dello script
di avvio, va bene anche commentare con le opzioni corrette il file
/etc/lilo.conf accodandole agli argomenti dell'immagine che usi.
Levami una curiosità : nelle tue precedenti install-fest private
harddrake inizializzava correttamente la scheda?
Perchè se la rilevava utilizzando una versione più vecchia della
Mandrake potrebbe anche trattarsi di un bug (ho traccia di alcuni
di questi ultimi se installi la versione italiana della 8).

ciao

--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me