[Lugge] Alla Mondadori...

  • From: Andrea Ungaro <ander@xxxxxxxxx>
  • To: [Lugge] <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Feb 2002 20:37:12 +0100

Mercoledì sera verso le 22 ero alla Mondadori, e passando giù dal reparto
giochi ho notato con piacere svariate scatole della Mandrake, Suse e Red Hat.
Ma non è di questo che volevo parlare, bensì del fatto che c' erano due
persone lì davanti, che evidentemente di Linux non sapevano molto, che
indicavano... Il dialogo, per quanto ho potuto sentire, è stato qualcosa del
tipo:

"Ma questo cos' è?" domanda uno.
"Un sistema operativo" risponde l' altro, che evidentemente ne sapeva un
minimo di più.
"Ah sì" risponde il primo "Ne ho sentito parlare, una volta era anche
gratuito" dice di nuovo il primo, in evidente misunderstanding.
"La sola alternativa a Windows" fa di nuovo il secondo (e il Mac?)

E così via. Purtroppo io ero di gran fretta e dovevo correre via, e tra l'
altro i due subito dopo hanno iniziato a parlare di programmi come Paint Shop
Pro... Se avessi avuto un po' di tempo magari avrei potuto parlargli, fargli
notare ad esempio che noi abbiamo il Gimp, ed è pure gratis. Va beh, vorrà
dire che d' ora in avanti mi porterò dietro dei volantini del Lugge dovunque
vado :-)

--
Andrea
   @=