[Lugge] Re: Agosto con l'inglese

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 May 2002 16:42:35 +0200

On Fri, 17 May 2002 00:46:21 +0200
Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx> wrote:

> ti ripeto, l'inglese lo sai già... dillo che ci vai per divertirti!
> cosa c'è di male? ^__^

 Nulla.
 Mi piacciono le donne (l'hai visto) e mi piace parlare (l'hai sentito).
 L'inglese aumenta il numero di donne con cui posso parlare e serve pure
per il mio lavoro!
 Come potrei/postresti biasimarmi per tale scelta?

 Poi voglio fare anche un corso di SUB ma 4 settimane di ferie posso
prenderele solo ad agosto.
 Quindi mare bello + molto sole + inglese: america, australia e malta.

 Considerazioni OT:
 -----------------

 Se continuo a studiare inglese oltre il necessario e` perche` mi sono
accorto (piuttosto di sorpresa) che preferisco impegnare il mio tempo su
poche cose e persone che mi piacciono molto, piuttosto di distribuirlo
random.

 E` buffo: ho iniziato a studiare l'inglese perche` mi ero separato
dalla mia ex e mi avanza un sacco di tempo.
 Ci sono uomini che si svegliano un giorno e si dicono: <<cavolo non mi
ricordavo di avere moglie e figli... mi ricordo che uscivo con una
ragazza ma... tutto questo quando e` successo?>> (In percentuale molto
molto minore credo capiti anche alle donne).

 La cosa ancora piu` buffa e` che quando smettero` di studiare inglese
mi svegliero` e mi diro`:<<cavolo non mi ricordavo di saper parlare
inglese... mi ricordo che mi avanzava un sacco di tempo e che poi mi ero
pure innamorato di una ragazza!>> (In percentuale maggiore credo capiti
sopratutto alle donne, piu` emotive dove di solito gli uomini sono piu`
pigri).

 In questa mano di gioco nel dare le carte, rispetto alla media, ho il
sospetto che ne abbiamo scambiato due fra loro: un jack al posto di una
regina e viceversa. Ma la cosa che mi fa rotolare dal ridere e` che in
questo scambio la regina che, appunto, finisce per trovarsi al posto del
jack, dovrebbe perdere l'uso della lingua inglese per, in cambio, avere
la gradevole sorpresa di svegliarsi mamma (che culo!).  Perdere l'uso di
una lingua e' una cosa che, appunto, in generale capita molto di rado...
o meglio comincia a capitare esattamente quando si (vuol) smette(re) di
parlare quella lingua.

 E pensare che ci sono delle persone che si fanno leggere i futuro nelle
carte!
 *ROTFL*

 Conclusione fortemente OT sul mio parlare bene inglese:

 Qualcuno mi ha detto che parlo un inglese popolare (Giuliano! Grazie
per le tue osservazioni sull'inglese e non solo), peggio: mangia stracci
= troppo accentuato, infatti avrei dovuto impararlo a scuola... ma a
scuola mi insegnavano la grammatica e non so per quale ragione trovavo
piu` divertente giocare a biliardo e bere birra nel pub del pier (visto
gli orari differenti facevo entrambi).
 Se parlo sgrammaticato e scrivo peggio... e` solo perche` per fare
grammatica basta farsi due palle (cosi`) mentre per farsi il biliardo
bisogna farsene 8 a caso + 1 nel posto giusto, almeno 4 se giochi 2
contro 2 (se in media ne fai meno di quattro allora sei scarso... non ti
vogliono in squadra e quindi non giochi molto... sono inglesi mica
scemi!).
 Fra l'altro bevono come spugne quindi se ne sbattono del 'do' (a parte
che preferiscono il 'make' al 'do', proprio come filosofia di vita),
della 's' sui plurari, e della differenza di suono fra man e men (dicono
sempre men perche` si sa che da ubriachi si vede almeno doppio).
 Pero` se non stressi il timbro capiscono che sei un frocetto che ha
studiato l'inglese sui libri di scuola ed allora, specialmente se perdi
al bigliardo, (e se ti va bene) ti fanno fare un giro in mare nudo. A me
hanno insegnato a giocare a freccette, non avevano dubbi sul fatto che
stresso!
 *ROTFL2*