[Lugge] Re: [ATTIVITA'] Proposta integrata corso soci e Linux Day

  • From: Giuliano <BIPIEFFE@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Sep 2002 07:33:14 +0200

choppoman@xxxxxxxxx wrote:

Sto preparando un programma per realizzare un corso di reti all' interno del LUGGE.
Sono pienamente d'accordo ed intendo collaborare
Gestione di un ambiente di produzione amministrativo. modello scuola.
Debbo proprio fare una roba del genere in una scuola. Un'esperienza del genere verrebbe proprio a fagiuolo. Posseggo degli "schiavi" che lavorano, ma saperne qualcosa di più e poter dare indicazioni precise sul da farsi sarebbe una gran cosa.
Creare una micro intranet in grado di dare accesso differenziato a
internet, file ed applicazioni in un ambiente dove il software
opensource viene sfruttato come strumento di interoperabilità su
piattaforme diverse, anche quelle con OS proprietario.
Nel mio caso ci saranno da far convivere due distinti accessi ad Internet: uno stellitare/telefonico ed un altro isdn, con due sottoreti distinte, ma la facoltà di farne un tutt'uno quando serve.
Coordinatore: Per ora io (attendo feed back dal Segretario Daniele e dal ViceTesoriere Giuliano)
Purchè alla fine non tocchi anche a me di dovermi improvvisare amministratore da distante...

Ho tentato di seguire lo standard proposto da Roberto. Il significato è sintetico: ci sto.
Tutto il resto è un esercizio e le notizie, peraltro vere, sono un pretesto per apporre i commenti bold & underlined, paragrafo per paragrafo.
Oggi passo in Lugge. Appena mi libero.
Giuliano