[Lugge] Re: ATI Radeon VE

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 7 Dec 2001 01:25:24 +0100

> Ok. Ci sono riuscito (o meglio, ci è riuscito google): pare che
> chi ha scritto il driver abbia invertito la porta 1 con la 2
> :)) e così bisogna attaccarsi all'uscita DVD tramite adattatore
> VGA, perchè il driver è ancora single head . Per il resto è
> tutto liscio e va pure l'accelerazione h/w (compilata nel
> kernel).
> Per Matteo: è proprio colpa della tua demo al linux day se ho
> cambiato la mia vecchia 4M (millennium II) per una 32M !
> Ciao!
> AP.

Beh, mi sento un po' colpevole... pero' il fatto e' che nel lugge io faccio
un po' la figura che fa il pastore su TGM; chi di voi legge quella rivista
non puo' che darmi ragione, credo!
comunque, se posso "criticare" un minimo la tua scelta, la VE e' una radeon
con il freno a mano tirato... per qualche bilgietto da 10 mila in piu'
prendevi la RADEON da 64 MB con Video-In Video-Out... mi sembra che adesso
costi circa 190 mila lire! tutto qui... comunque la RADEON e' la scelta
migliore che potessi fare, al momento... altro che GeForce3! la RADEON 8500
costa molto meno e rende molto meglio! ;-) Ciao...