[Lugge] Re: ADSL Linux-friendly?

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Jul 2002 09:25:21 +0200

Alle 10:43, domenica 28 luglio 2002, hai scritto:
> Vista la discussione di questi giorni sull' ADSL Telecom e altri, quale
> provider raccomandereste per chi volesse collegarsi con l' ADSL da casa
> utilizzando Linux? E quale modem?

Se devo guardare alla mia esperienza, direi Fastweb (non serve il modem, ma
solo una scheda di rete 10/100: impostazioni automatiche (sia con Mandrake
che con Debian ho solo dovuto dire che si autosettassero con DHCP, e va in
genere a 130kBytes/sec (=1Mbit/sec) continuato anche per ore).
Ovviamente bisogna che nella centralina telefonica più vicina arrivi la
fibra... altrimenti lasciate perdere.
(se non fate ore di telefonate interurbane, vi consiglio l'abbonamento voce e
mega internet)

--------
Gian Piero Carzino
gcarzino@xxxxxxxxxx