[Lugge] Re: ADSL

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 28 Jul 2002 01:20:29 +0200

Il ven, 2002-07-26 alle 09:54, Giorgio Andreoletti ha scritto:

> e si è dimenticato di chiedere alla telecom l'attivazione del tuo
> account.... ma la colpa è sua solo al 50% !
> Quando ci arrivano le commesse, abbiamo la user-id dell'utente, e la
> procedura prevede che solo dopo avere constatato che il modem si installa
> correttamente sul pc si debba provvedere allo sblocco dell' account.... tu
> hai voluto fare tutto da solo, e il tecnico se ne è andato lasciandoti
> tutta la procedura da fare ...
Mi complimento ancora (ironicamente ovviamente)per il servizio che ho
avuto. Siccome la persona che è venuta non me lo ha detto.

> consiglio: non fatelo mai, piuttosto installatevi un win98 solo per quel
> giorno, solo per vedere che tutto vada!
Perchè mai dovrei installare win98? Quindi se non lo ho lo devo
comprare?
Se lo avessi saputo avrei rimandato indietro anche la scatola nera con
il contenuto.

> ti è andata di culo,
credo che questa vada bene solo per quanto riguarda la professionale
signorina che mi ha risposto per ultima...

> perchè gli interventi finiscono al 60% in "ko rete"
> (cioè uno a scelta tra gli infiniti problemi che possono verificarsi tra il
> modem e la rete internet), e in tal caso avresti dovuto richiamare il
> tecnico, che sarebbe venuto da te e, constato che non avevi win98, avrebbe
> chiuso la pratica con un "ko cliente" (cioè il cliente non ha i requisiti
> minimi);
Cioè comprati windows o addio ADSL Telecom..

> sarebbe tornato per testare la connettività solo quando gli
> avresti fornito un sistema M$... e tieni presente che il tecnico (ma anche
> chi gli sta dietro), prende i soldi (a dire il vero molto pochi) sia che
> l'intervento vada a buon fine sia che ci sia un qualunque "ko xxx", quindi
> è tutto nel nostro interesse tornare da te anche 10 volte !!!
mammamia! la casa piena di scatole nere con scritto bbb , mi avrebbero
accusato di organizzare riti satanici!

// si erano dimenticati di crearmi l'account.
> no, non se ne erano dimenticati : nessuno glielo aveva mai chiesto !
> tu non potevi sapere che era necessaria questa procedura, ma hai manlevato
> il tecnico da ogni responsabilità, quindi.... batti forte la mano sul petto
> e recita forte un "mea culpa!" :-)
Bene ora che me lo segnali tu lo so. Il "supporto tecnico" mi disse che
vi eravate "dimenticati".
Una azienda seria comunica problematiche, annessi e connessi relativi ad
un prodotto quando glielo sottopone ed istruisce i suoi incaricati in
merito.Una poco seria e disorganizzata invece ti fa il pacco alla
napoletana...
Il mea culpa dovrebbe recitarlo ogni giorno quel signore che va a fare
le installazioni, visto che quando si presentò provò la connettività,
come hai segnalato essere procedura, e mi chiese se ^^volevo o no^^ che
mi installasse il software per Windows.
A l'epoca non avevo Windows per cui lo salutai con un 'no grazie
arrivederci'.
Non tutti sono persone serie che svolgono il lavoro per cui vengono
pagati, anche se poco, con partecipazione emotiva. Sinceramente penso
che mr. tecnico non abbia neppure idea delle procedure che hai
descritto.
Perchè mai dovrei recitare io una preghiera, per il disservizio
ricevuto? Perchè uso Linux?
Ne converrai che c'è qualche cosa che non va...

> ti è andata bene che non hai perso quei 35 giorni al telefono aspettando
> che ti rispondesse qualcuno in grado di capire la differenza tra modem adsl
> e un pesce tropicale !
Fortunatamente esiste la concorrenza..all'epoca del mio piccolo
sondaggio dei vari provider dopo la recessione dal contratto decisi di
scegliere il mio attuale anche per questo motivo.
Alla mia segnalazione "senta, io uso Linux, c'è qualche problema?"
non mi è stato certo detto di si.

Ciao

- mi sa che se non ci incontriamo in sede o ad una delle cene mi verrai
a trovare quando Telecom offrirà qualcosa di più valido ;-) -

--
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien