[Lugge] Re: ADSL

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "Dr. Paolo Bongiorno" <p.bongy@xxxxxx>
  • Date: Fri, 26 Jul 2002 12:58:21 +0200 (MEST)
On 26 Jul 2002, Dr. Paolo Bongiorno wrote:

> Io conosco i primi due, come fai ad usare il terzo ?,  comunque ho letto
> che dovrebbe essere compatibile con pppoe.
Uso il modem 3Com Duallink, ho avuto modo di provare anche un Alcatel
Speedtouch (pure quello con interfaccia ethernet) ed entrambi funzionano
in modalita' Bridged (RFC1483)
Con gli altri 2 modi non si collega.
Questo con il software rp-pppoe sotto Linux e col provider Tin.
Ultimo particolare, la riga speciale per i modem 3Com in pppoe.conf:
in modo bridged va commentata.

> Si ho capito ma tu usi il modo bridged con pppoe ?
Yes!
E' l'unico modo in cui funziona.

PS. Sotto win non sono *MAI* riuscito a farlo andare in nessuno
    dei 3 modi!
    Pero' non mi ci sono nemmeno sbattuto piu' di tanto...

Ciao

-----
MARCO CARDINALE
E-Mail: cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx