[Lugge] Re: ADSL

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "Dr. Paolo Bongiorno" <p.bongy@xxxxxx>
  • Date: Thu, 25 Jul 2002 15:01:41 +0200 (MEST)
On 25 Jul 2002, Dr. Paolo Bongiorno wrote:

>   Ho cambiato configurazione, ( 192.168.2.1; 255.255.255.0; e gateway
> 192.168.2.1 ) questo per quanto riguarda la ethernet, l' interfaccia
Continuo a non capire il significato di avere se stesso come gateway.
Il traffico passera' attraverso il tunnel ppp0 dentro eth,
quindi la configurazione dell'interfaccia ethernet e' irrilevante.
E in ogni caso il gateway sara' l'host all'altro capo del link ppp,
non quello locale.

> capire infatti che l' abbonamento di telecom cio� ALICE abbia qualcosa
> di particolare che non conosco e che ha a che fare credo con l'
> autenticazione.
Forse devi cambiare il protocollo sul modem, forse no.
In ogni caso i valori dei VPI e VCI non vanno mai cambiati.

>   L' assistenza non sa cosa sia linux, per� mi hanno detto che da
inutile chiamare l'assistenza per quasiasi cosa inerente linux.

> qualche parte devo inserire il numero NAS ( azzardo un network
> autentication system ).
>  Il NAS � 8.35, a questo punto � chiaro che il sistema remoto se lo
8 e 35 hanno tutta l'aria di essere i VPI e VCI, che pero' dovrebbero
gia' essere impostati nel modem.

> aspetta fino a quando LCP va in timeout.
Se e' sbagliato il protocollo non ci riesce comunque.
Di solito i protocolli sono 3: PPPoA (o PPP), PPPoE e Bridged.
Io ad es. con Tin vado in modo Bridged, esattamente al contrario
di quanto scritto nelle loro istruzioni!
La configurazione sotto Linux infatti potrebbe essere differente
da quella usata con Win.

>  Ciao e grazie a tutti
Ciao!

-----