[Lugge] ACPI ?

  • From: Argenton Paolo <Paolo.Argenton@xxxxxxxx>
  • To: "'lugge@xxxxxxxxxxxxx'" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 23 Nov 2001 10:46:11 +0100

ciao a tutti, una domanda:
com'e' il livello di supporto ACPI con linux (kernel 2.4.x penso) ?
mi spiego, io vorrei usare delle "thermal zone" con raffreddamento passivo
(cioe' la cpu che va in throttling oltre una certa temperatura) su un
sistema con duron + via 82c686b.
Sono disposto a passare a linux da FreeBSD per questo :-)

So per certo che e' possibile dal punto di vista hw, ho anche vagato per
varie documentazioni, ma non sono arrivato a conclusioni chiare, un po'
anche perche' la specifiche ACPI non brillano per chiarezza.

ciao e grazie
Paolo