[Lugge] Re: 3com Etherlink III

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Apr 2002 20:11:05 +0200 (MEST)

On Sat, 27 Apr 2002, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> [...]
Diciamo + precisamente che non vanno se tutte sono in modo automatico.
Ne basta una sulla sottorete per attivare tutte le altre;
la mia osservazione era + valida dal lato teorico che pratico :-)

> o un cdrom di boot, dato che sono sprovvisto di floppy (tirarlo fuori
> dal cassetto Ŕ faticoso).
Puo' darsi che esista qualche tool che gira sotto Linux,
sinceramente non ricordo.
Prova a guardare qui: http://www.scyld.com/diag/index.html

> wget mltp://it/linux/lugge/gateway.quick-review.mail
Non so che sia "mltp" :-/

> ossia un breve riassunto di cos'Ŕ un gateway?
Qui c'e' la definizione: http://www.mlug.ca/faq/faq1/router_html
E' un host che devi contattare per raggiungere qualsiasi
indirizzo esterno alla tua rete locale.
Nel tuo caso qualunque indirizzo diverso da 192.168.0.*

ciao
 Marco

 Incontri in sede: martedý 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30