[Lugge] Re: 3com Etherlink III

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Apr 2002 14:20:25 +0200 (MEST)

On Sat, 27 Apr 2002, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> ora ne ho settata una su RJ-45, e l'altra si Ŕ adeguata (meno male,
> perchŔ sull'altro pc non c'Ŕ dos, e spostare tutto sbattone enorme...)
Uhm, si sara' pure adeguata, ma non credo abbia da sola cambiato la
sua configurazione. Direi che puo' funzionare solo se prima accendi
l'altro pc, altrimenti dubito che riesca a sentire la portante
(d'altra parte prima, con entrambe su auto, non funzionava, no?)
Il DOS installato non serve, e' suff. un floppy di boot qualunque.

>     address 192.168.0.1
>     netmask 255.255.255.0
> tutte le altre opzioni sono importanti?
Direi di no: gli indirizzi di network e di broadcast sono
ovvi conoscendo IP e la netmask (nel tuo caso sarebbero risp.
192.168.0.0 e 192.168.0.255)
L'indirizzo del gateway ti serve solo nel caso tu ne abbia uno :-)

Ciao
 Marco

 Incontri in sede: martedý 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30