[Lugge] Re: 3com Etherlink III

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Apr 2002 09:54:07 +0200 (MEST)

On Fri, 26 Apr 2002, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> quindi mi stai dicendo che sicuramente non sono settate sulla porta
> giusta altrimenti il ping funzionerebbe?
Molte volte il settaggio e' su "auto select", che pero' nel
caso tuo di rete isolata non so se funza.

> farlo attivare automaticamente all'avvio
Si scusa non mi ero accorto che avevi una Debian.
Dovresti aggiungere allora una cosa del tipo:
auto eth0
iface eth0 inet static
        address 192.168.20.10
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.20.0
        broadcast 192.168.20.255
        gateway 192.168.20.12

Ciao
 Marco

 Incontri in sede: marted́ 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30