[Lugge] 3com Etherlink III

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 26 Apr 2002 20:44:41 +0200

Ho due pc con questa scheda di rete, ed un cavo cross (o come di
chiama).
Vorrei farli comunicare in qualche modo...
Le schede vengono rilevate felicemente dal kernel.

Faccio ¹ su uno
ifconfig eth0 192.168.0.1 up
e sull'altro
ifconfig eth0 192.168.0.2 up
e sembra che non dia errori.

Tuttavia provando il ping non va a buon fine...
Manca qualcosa?

Perchè se così dovrebbe funzionare vuol dire che devo cercare un
programmillo per settare le schede sulla porta giusta (ne hanno 3). Ma
finora non l'ho trovato, quindi prima di continuare abissali ricerche
vorrei provare a vedere che non siano già settate entrambe sulla
rj-45...

¹ per fare 'sta roba in /etc/network/interfaces come faccio?

--
"Windows is definitely not compatible with me"
 - Hein Zelle