[Lugge] Re: 3 prg interessanti (daniele butta un okkio)

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Nov 2002 17:46:36 +0100

Stavo svolazzando beatamente sulla citta', quando
all'improvviso il mio super-udito percepi' barrav.libero dire:
> Ho però un problema: non riesco a inserire le immagini.
> Mi appare un messaggio dove dice che non ho inserito il "bounding box"; ho
> provato a usare dei valori tipo [bb=0 0 100 100], e finalmente mi compilava,
> però le immagini nel pdf non c'erano.

Domande di rito:

Come li generi i pdf? pdflatex? latex+dvipdfm?
latex+dvips+ps2pdf? latex+dvips+epstopdf?

Questo lo metti?
\usepackage[pdftex]{graphicx}
            ^^^^^^
Che formato hanno le immagini? Saranno mica eps, vero?
pdftex supporta solo AFAIK: png, mps, pdf, jpg.

Ed in piu`: che versione usi di MikTeX, e` l'ultima?
Il pdftex/pdflatex sara` aggiornato?

> Ho provato anche a usare dei file creati con linux (che sotto linux andavano
> benissimo), ma il problema rimane.

Spedisci il prologo ed il codice con cui inserisci
un'immagine... ed il file miodocumento.log, pure.
Magari si accende una lampadina...

> Qualche suggerimento? Se riesco a usare LaTeX anche sotto M$ (purtroppo),
> sono a posto.

Questi gia` lo fanno:
http://sourceforge.net/forum/forum.php?forum_id=33789
http://www.miktex.org/lists.html
...e magari hanno risposte meno banali di quelle di chi mai tocco` un MiKTeX...

Pape` LaTeX, pape` LaTeX, aleppe;
Zingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru                       icq: 164939262 |