[ltw.gruppo07] Re: Importantizzzimo!!!!

  • From: "Antonio" <tieriatpm@xxxxxxxxx>
  • To: <ltw.gruppo07@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Jun 2002 16:50:44 +0200

OK, a noi va bene
Ciao.

                                                    Antonio e Paolo
  ----- Original Message -----
  From: Matteo Busanelli
  To: Martini Paolo ; Ciccariello Roberto ; Tieri Antonio ; Tieri Paolo
  Sent: Thursday, June 20, 2002 4:27 PM
  Subject: Importantizzzimo!!!!

  Ciao a tutti (belli e brutti ,grassi, magri, alti e bassi, busoni e non ^_^),
c'è una questione su cui necessitiamo di decidere subito.

  Problema:
  Perchè se la mucca fa mu il merlo non fa me? ...°_°...ops scusate con sto
caldo mi si sta omogeneizzando il cervello! #_#
  Dicevo...
  ...per l'uso dei nomi dei modelli (ma non solo di quelli) quando vado a
generare in automatico il nome della classe, logicamente ci finiscono dentro
anche gli spazi o le lettere maiuscole o più in generale la stringa viene
riportata come è contenuta nel tag.

  Esempio:
  <a:related a:label="Model Pete Townshend Signature"
rdf:resource="/manufacturer/Gibson/all_model/Pete Townshend Signature"/>

  Il nome del modello "Pete Townshend Signature" lo ha ricavato XSL in
automatico dal tag <music:model> e giustamente lo ha messo con gli spazi.

  Casistica:
  In pratica questo problema si ripropone ogni volta che si va ad usare come
"pezzo" (sottodirectory virtuale) di un nome di una classe il contenuto di un
tag.
  Si noti anche per esempio che "Gibson" è maiuscolo.....questo perchè nel tag
è scritto maiuscolo.

  Proposta:
  Tenendo conto del fatto che per i nostri scopi il nome di una classe non sarà
altro che una stringa da inserire come parametro delle GET al server o da
ricercare con XSL nel nostro rdf......e che sopratutto non saranno mai usate
come veri e propri link in html o cos'altro....DUNQUE: ritengo possibile
SBATTERCENE ALTAMENTE I TESTICOLI e usarle così come vengono dal tag senza
bisogno di creare delle improbabili routine che sostituiscano al posto degli
spazi dei trattini bassi o che riconoscano le maiuscole e le rendano minuscole
(ore e ore di lavoro).

  Morale della favola:
  io per ora sono andato avanti usando anche gli spazi o le lettere maiuscole
(vedi esempio) perchè non credo che la cosa darà problemi in futuro però urge
anche un vostro parere per poterci mettere tutti d'accordo.
  VABBANE? ^_^

  Attendo con ansia vostre epistole!! ;P

  Il Bius.