[ltw-2002-musica] Re: Tag

  • From: Simone Tellini <tellini@xxxxxxxxxxx>
  • To: ltw-2002-musica@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Apr 2002 11:12:34 +0200

On Fri, 26 Apr 2002 10:58:25 +0200
"Mirco Patroncini" <patronci@xxxxxxxxxxx> wrote:

MP> Nel tag -testo-, opterei per poter mettere anche al suo interno tag
MP> quali -grassetto-  -sottolineato- -corsivo- -dim carattere-  -tipo
MP> carattere- (ovviamente opzionali)

io tenderei ad escludere tutte le tag che non abbiano una valenza
puramente semantica. Non e' compito del working group occuparsi degli
aspetti relativi alla presentazione e visualizzazione dei documenti.

MP> Tra le tag facoltative metterei oltre quelli menzionati
MP> -immagine

questa si potrebbe accettare

MP> -tabella

questa la escluderei, per lo stesso motivo di prima. Come diceva anche
Vitali alla scorsa lezione, non è molto bello avere delle cose chiamate
"tabelle" che contengono solo righe e colonne: è molto meglio avere un
qualcosa che ti dice "questa colonna contiene il dato X, questa il dato
Y..." (il che corrisponderebbe ad avere tag per X, Y...)

MP> Vorrei fare una considerazione, non è che stiamo andando troppo sul
MP> generico?non dovremmo specializzare un po' di più i tag per il mondo
MP> musicale?

Per le tag obbligatorie non mi viene in mente molto di specializzato che
possa andare bene a tutti.

Invece quelle opzionali dovrebbero invece essere tutte (o quasi)
relative all'argomento musica, IMHO.

Sul sito del WG è presente un nuovo draft.

Ah, oggi penso sia sottointeso che ci incontriamo alle 14.00 in Cremona
:-)

--
Simone Tellini
http://tellini.info