[Linuxtrent] Re: xorg & 1280x800 (sempre riguardo ai portatili)

  • From: TPL <mariobusana@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 May 2006 11:00:50 +0200

2006/5/8, Simgi Dacav <simgidacav@xxxxxxxxx>:

Ho fatto bene a fare un'altro thread? Magari potrebbe
essere utile anche ad altre persone con lo stesso
problema... ma basta con i preamboli.

Cerco risposta (booleana va bene, puntatore va meglio)
alla seguente domanda: qualche problema su xorg con
risoluzioni esotiche (es. 1280x800)?

Grazie mill!

A dire il vero dipende dal chipset della tua scheda.. Siccome non hai detto su che scheda video andrai a lavorare segnalo per alcuni possessori di una intel i915 (alcuni perchè ho visto che non serve a tutti i chipset i915) che per fare quella risoluzione non basta modificare il file xorg.conf ma bisogna installare il pacchetto 915resolution.. ho perso un pomeriggio per far andare un portatile in 1280x800.. poi ho scoperto questo pacchetto e tutto funziona!! Ciao ciao!!

Mario B.