[Linuxtrent] Re: wmv -> mpeg

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Jul 2003 10:02:46 +0200

On Wed, Jul 02, 2003 at 09:34:47AM +0200, Danilo Spada wrote:
> A questo punto pero' dovrei utilizzare sto bel programmino suggerito:
>
>       mpeg_encoder
>
> mi si pianta perche' cerca nelle librerie libm.so.4

libm e' la libreria matematica del C. Quella che contiene le
classiche funzioni sin,cos,tan,exp ecc.

> Ora, sto simpatico file si trova in libc4 ma purtroppo nella Debian
                          ^^^^^^^^^^^^^^^^^
in che senso? libc4 e' una directory?

> Woody si parte dalla libc5.
> Come posso installare sta benedetta libreria ?

Se quello che ti serve e' avere libm.so.4 in un certa directory,
mentre tu ti trovi solo libm.so.n (con n!=4) in un altra directory,
potresti tentare il vecchio (sporco) trucco di andare nella directory
che ti serve e fare un link simbolico alla libm che hai,dandogli come
nome quello che ti serve. Qualche volta funziona ;-)

Forse pero' non ho capito il problema. Dicci di piu'!

                                                Emanuele