[Linuxtrent] Re: winmodem

  • From: ant9000@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Aug 2006 10:35:22 +0200

Quoting Marco Rauzi <kubuntuster@xxxxxxxxx>:

> Ho verificato la versione del mio modem: "Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM
> (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 03) (prog-if 00
> [Generic])", installato sl-modem-daemon,  tutto ok il modem viene
> rilevato, ma quando provo a connettermi mi da l'errore "NO DIALTONE".

Non sarà mica che il software non sa che siamo in Italia? Gli devi dire di non
aspettare il dialtone prima di comporre il numero - se la memoria non mi
inganna, il comando AT da usare è ATX3.

Prova ad aprire una terminale sul modem (ad esempio con kppp) e testarlo con
questi comandi:
AT?
ATX3
ATDT<qui mettici il numero del tuo cell>
---------

Se il cellulare squilla, il modem funziona.

HTH,
Ant9000