[Linuxtrent] Re: ubuntu e driver nvidia che sofferenza

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Feb 2012 15:37:31 +0100

Il 23 febbraio 2012 15:13, Carlo Nicolini <nicolini.carlo@xxxxxxxxx> ha scritto:
> scusate, ho reinstallato ubuntu e tutto ora è ok, avevo la home su una
> seconda partizione fortunatamente
>
> mi incuriosivano però questi driver x-swat, come faccio ad aggiungerli ai
> repo?
>
> Vedo sul primo link di google:
>
> sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
> sudo apt-get update
> sudo apt-get install nvidia-graphics-drivers
>
> è una cosa sicura?

Dipende da quanto vuoi approfondire la cosa, comunque il nocciolo
della faccenda è l'importazione della
chiave GPG del firmatario dei pacchetti del repository (sono quelle
che vedi nel Tab "Autenticazione" del tool "Sorgenti software").

add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates

fa automaticamente l'importazione della chiave e l'aggiunta del repository.
Se vuoi puoi fare tutto a manina e verificare preliminarmente la
chiave su servers indipendenti.

In ordine di approfondimento:

https://help.ubuntu.com/community/Repositories/Ubuntu
https://help.ubuntu.com/community/SecureApt