[Linuxtrent] Re: su L'Adige di oggi...

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Mar 2002 16:08:53 +0100

ianezz@xxxxxxxxxx, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 >   Ma forse ancor piu` che l'uso di software Open e Free nelle
 >   amministrazioni pubbliche, e` fondamentale che nelle amministrazioni
 >   pubbliche si usino standard aperti (e quando dico ``aperti'' intendo
 >   dire ``aperti a chiunque e senza dover tirar fuori qualche migliaio
 >   di Euro'', sviluppatori di software Open e Free inclusi).

Vedo or ora che sulla lista del LUGGE e` apparso un PDF che sembra
essere il testo del disegno di legge in questione (sul sito del Senato
non c'e` ancora il testo, solo i riferimenti).

Non trovandolo in giro da altre parti (non ho cercato molto, a dire il
vero), e non essendo il caso di postarlo in lista (73KB), l'ho messo
sul sito del LinuxTrent, per chi vuole leggerselo:

   http://www.linuxtrent.it/DLsoftlibero.pdf

Posto che il testo sia questo, si parla anche anche sul merito
dell'uso di standard aperti, nel qual caso ritiro il "commentino": la
materia e` trattata.

Commenti?
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it