[Linuxtrent] Re: sono incappato in GoboLinux ... mi pare una buona idea!

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Aug 2008 00:42:29 +0200

On Sun, 24 Aug 2008 19:52:09 +0200
"Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:

> GoboLinux è una distribuzione Linux modulare che organizza il sistema
> in maniera nuova, più logica e intuitiva. Anziché essere sparse
> tra /usr/bin, /etc o /usr/share/ancora/un/altro, le componenti di un
> programma sono installate ciascuna nella propria cartella,
> mantenendole nettamente separate /e permettendoti di sapere
> facilmente quali programmi sono installati e a quale programma
> appartengono determinati file.

Niente da dire sul logico e sull'intuitivo, e aggiungo
sull'efficacia. Quanto al nuovo, be' come tante altre idee giuste che
sono state snobbate, NeXTStep (e MacOS oggi) lo faceva già svariati
lustri fa, e anche le distro basate su GNUStep. Per chi è abituato da
sempre al layout tipico di Unix magari sulle prime può sembrare una
strambata, ma è indubbiamente un sistema molto più intuitivo e
semplice da usare.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.