[Linuxtrent] smbldap-tools e sambaKickoffTime, aiuto!

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Oct 2006 15:30:02 +0200

Mi sono accorto che smbldap-tools presente in sarge non aggiornava il
sambaKickoffTime.

Ho aggiunto nello script perl:

   my $kickoffTime=`date +%s`;
   $kickoffTime=int($kickoffTime) + (3600*24*60);
   push(@mods, 'sambakickoffTime' => $kickoffTime);

e ho verificato il corretto funzionamento da riga di comando (sul server).

Mi aspettavo di avere lo stesso comportamento anche quando la password
viene aggiornata da un utente windows, invece no.

Lo script è correttamente indicato in smb.conf:

passwd program = /usr/sbin/smbldap-passwd %u

allora ho provato a rinominare lo script e... i client windows
riescono ad aggiornare senza problemi anche senza script (sempre con
il sambaKickoffTime non aggiornato).

Che abbaglio ho preso?

ciao
tiziano