[Linuxtrent] Re: sleep e ibook G4

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Dec 2004 14:18:35 +0100

Nivox wrote:

Per farlo funzionare hai dovuto togliere il modulo radeon e/o
disabilitare i dri? Perchè Martino (che ha il tuo stesso modello) ha
sudato 7 camice prima di riuscire a fare un ciclo di sleep/resume ed ha
appunto dovuto togliere il modulo e disabilitare i dri.

Ho solo (preventivamente) commentato il caricamento del modulo dri. Appena posso permettermi qualche crash provo anche con quel modulo caricato. Nient'altro. Uso la patch #6.

Per quanto riguarda il clac degli altoparlanti non sono ancora riuscito
ad evitarlo, ma non ho fatto molte prove... ho provato a tirare giù il
modulo e mettere a 0 il volume ma nulla è cambiato.

Anche io ho messo il volume a zero ma senza successo.

Al momento il suspend funziona solo con i settaggi che metto con
powerprefs (tipo sleep dopo 2 minuti di attivita' o quando chiudo
il display ecc.) ma se faccio
echo -n mem > /sys/power/state
echo -n ram > /sys/power/state
non succede nulla. Pero' ho dedicato veramente poco tempo alla
faccenda, percui magari c'e' una spiegazione.

Giusto per conferma, ho appena riattivato il portatile dopo 2 ore. La
betteria sembra inalterata negli indicatori (o almeno non in misura
significativa)

:)

Emanuele