[Linuxtrent] Re: shorewall e policy tra bridge

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Nov 2009 09:16:52 +0100

Il 19 novembre 2009 08.51, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> anch'io...
>
> quindi?

mumble mumble.... ti giuro che nel caffè questa mattina la grappa non
ce l'ho messa :-)
in realtà non è vero che voglio collegare vmbr0 a vmbr1 ma l'esatto
contrario e voglio essere assolutamente sicuro che i server virtuali
della DMZ non possano vedere ne gli altri server virtuali ne il resto
della rete.
E' per questo motivo che avevo provato a configurare il file policy
inserendo questa riga:

ndmzv        net                DROP

dove ndmzv è la zona in cui si trovano i "server virtuali dmz".

ma in realtà questa policy (oltre a darmi un errore quando lancio
shorewall) non serve a nulla in quanto, come visto, i due bridge non
si vedono.

aspetta, non ho ancora risposto al tuo "quindi ?".... nel caso in cui
non dovessi gestire una DMZ e volessi collegare i due bridge mi
basterebbe collegare le due eth0 e eth1 ad una stessa VLAN del mio
switch.