[Linuxtrent] Re: server linux

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Mar 2002 12:13:30 +0100

jclark, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > (ho sentito 2 giorni fa' un venditore microsoft miiha detto delle
 > cose da manicomio)

Tecnicamente, per ogni utente che va a usare Microsoft Office devi
avere una licenza di Office.

Se hai dieci utenti che A TURNO (quindi "non contemporaneamente")
utilizzano remotamente una copia di Office, secondo i termini della
licenza devi avere dieci licenze di Office.

Inoltre, se non erro, ogni postazione remota, sempre secondo i termini
della licenza, deve avere una propria licenza client, in aggiunta alle
licenze utente per il server.

Quanto alle macchine 95/98: faccio un'ipotesi (tutta da verificare):
usare rdesktop (http://www.rdesktop.org) compilato per Cygwin
(http://www.cygwin.com)?

Cercando in giro con Google, pare che l'ambaradan funzioni...
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it