[Linuxtrent] sequenza tasti in Python!

  • From: Alex <magobin@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Jul 2009 11:24:57 +0200

Ciao, sto cercando di bloccare la sequenza CTRL+ALT+DEL nella mia
applicazione...ma per quanto provi non riesco a intercettare i tasti prima
che questi vengano premuti...con le Api diventa un pò troppo complicato per
me.In più pyHook in python 2.6 non mi si installa. Ho cercato anche di
aggiungere una sequenza Escape nel momento in cui i tasti CTRL e ALT
venissero premuti ma non va !!...come cavolo posso fare a bloccare la
sequenza ???
Il frammento di codice è questo:
while True:
  pg.event.pump()
  keyinput = pg.key.get_pressed()
  # esce se premuto ESC
  if keyinput[pg.K_ESCAPE] :
  raise SystemExit
  if keyinput[pygame.K_LCTRL] and keyinput[pygame.K_LALT]:
  shell = win32com.client.Dispatch("WScript.Shell")
  shell.SendKeys("{ESC}")