[Linuxtrent] Re: segnale dalla lan al wireless

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Feb 2012 14:22:29 +0900

2012/2/21 dino moser <dino.moser@xxxxxxxxx>

> già... è che avevo in mente a un "access point mobile" (l'insegnante se lo
> porta nella classe dove si trova) ma mi diventerebbe ingestibile..
>
> grazie comunque: ora mi fermo a pensare e a progettare meglio i vari
> scenari.

Penso che se la rete che hai non ha particolari restrizioni, lo puoi gia'
fare tecnicamente.
Ovvero attacchi un access point al cavo di tete, lo configuri sulla tua
rete, accendi un DHCP e via.

Certo, ha ragione Diaolin, che conviene fermarsi un momento a pensare a
cosa serve e cosa si ha gia'.
E soprattutto come consentire solo quello che ci interessa fare.

Pur non essendo un esperto di sicurezza, posso dirti che la possibilita' di
fare quanto ho descritto sopra fa venire le coliche a molti amministratori
di sistema.
Intendo, la semplice enunciazione dell'intenzione, produce le coliche,
l'attuazione poi non ne parliamo.

Quindi mi scuso con tutti gli amministratori di sistema della lista, per il
dolore che ho provocato. ;)

--
Ciao,
      Mario