[Linuxtrent] Re: scanner hp 4200c

  • From: stefano <stefluni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Jan 2003 18:33:52 +0100

Alle 15:46, domenica 12 gennaio 2003, hai scritto:

> I diritti/proprietario di /dev/usb/scanner0 quali sono?
>
> Purtroppo non conosco il modello 4200c, ma alcuni scanner economici
> necessitano un caricamento del firmware nello scanner.
> p.e. per l'Agfa SnapScan e20 bisogna fare l'upload del firmware
> "snape20.bin" (agfafirm -v /dev/usbscanner snape20.bin) e "snape20.bin" lo
> si trova solo nel pacchetto dvriver per windows (!!).

Anch'io ho uno scanner come il tuo, ed ho cercato/provato di tutto, comprese
installazioni e reinstallazioni di Sane, applicazione di patch varie...
niente da fare!
Una cosa mi incuriosisce: ho provato ad installare win eXPloder (già segato
via), e mi ha visto lo scanner come HP 5200, e lo faceva pure andare... ho
visto in http://panda.mostang.com/sane/sane-backends.html che il 5200 è
meglio supportato (è in beta, almeno...) dite che può funzionare???
Ciao