[Linuxtrent] Re: samba - mounting a shared in the same host

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Feb 2004 12:21:04 +0100

On Thu, 19 Feb 2004 13:21:15 +0100
Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:

> [..]

> Guarda che samba non centra nulla!!!

 1 - sulle partizioni VFAT condivise mediante smbfs riesco a scrivere
 2 - sulle partizioni VFAT montate no!

 Il punto 2 è un baco di StarOffice che usa delle chiamate tutte sue
incompatibili con i kernel 2.4
 Per aggirare il punto 2 ho pensato che avrei potuto montare la VFAT con
smbfs visto che quello funziona
 Per qualche ragione non ci sono riuscito a montare la partizione smbfs
sullo stesso host che la condivide... allora prima di insistere
inutilmente ho chiesto se era possibile farlo oppure no.

 Nel frattempo mi sono accorto che per il baco del S0 5.2 esiste un
patch per i kernel 2.4, e MDK applica la patch di default... però negli
ultimi kernel ha smesso di mettercela perchè tanto ormai sono in pochi
che usano S0 5.2 evidentemente.

 Patch per VFAT e simbolo dell'euro
 http://www.roberto.foglietta.name/pub/StarOffice.tgz

 Il patch compilato contro i sorgenti del kernel in uso produce un
modulo che è sufficiente caricare all'avvio della macchina.

> Il buon SO5.2 è da mettere in
> pensione perché (Gianluca correggimi se sbaglio) SO5.2 non
> salva/carica da un fs diverso da quello dal quale lo fai partire...
> Ce ne eravamo accorti con i floppy(!) montati...la cosa era (mi
> pare) ampiamente documentata ai tempi...
>
> Passa a OpenOffice!!!

 Non posso perchè l'utente stefano è di tipo very dummy quindi ha
bisogno di un desktop manager e di un file manger integrato con le
applicazioni, applicazioni che debbono essere altamente simili e
compatibili con il M$ orifize. Ergo solo StarOffice.

 Ciao,