[Linuxtrent] Re: samba dominio e lentezza

  • From: jclark <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jan 2003 16:24:09 +0100

> metti nel registry la chiave requiresignorseal a 0
> e genera sul samba un utente root (smbpasswd -a root) con pwd diversa da
> root ovviamente per aggiungere le macchine al volo, aggiungi le macchine
> su samba con

fatto nessun problema

> useradd nomemacchina$ -d /dev/null -s /bin/false
> smbpasswd -a -m nomemacchina$

idem nessun problema

quando mi sposto sul client xp e gli dico che deve entrare a far parte
del dominio oceano lui mi dice che il pc51 ad esempio non fa' parte
del dominio, e mi chiede utente pw e dominio diun utente autorizzato

se uso utente root e pw fittizia samba mi risponde pw di rete
specificata non corretta

se uso root e la pw di root mi risponde utente sconosciuto o pw non
valida se uso il mio user id e la mia pw di rete con cui faccio
tranquillamente login da qualsiasi 98 della rete mi risponde come
sopra.

--
Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.