[Linuxtrent] Re: router e dhcp

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Oct 2005 23:40:25 +0200 (CEST)

--- Kaya <kaya84@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Non ho capito bene... hai disabilitato il dhcp, e al
> successivo riavvio non
> vedi più la rete?
> domanda stupida, hai successivamente impostato
> manualmente l'ip della
> macchina?

 In effetti è meglio che do' piu' info:
 2pc: un fisso un portatile.
 connessione internet tramite router collegato via
cavo al pc fisso. Il portatile si collega al fisso via
wireless per ottenere l'accesso ad internet.

 Dopo il mio "smanettamento" il pc fisso non vede piu'
il router ma lo pinga correttamente.
 Ho provato a collegare il pc portatile al router via
cavo e tutto funziona regolarmente.

 Ho rimpostato il dhcp auto e ho ricollegato tutto
come prima, quindi pc via cavo a router.
 Lo pinga ma non lo vede tramite browser.
 credo che sia un problema di dhcp client.
 Ma capendone poco o nulla sono in "braghe di tela"

 Che dite? dovrei aggiungere il client? non dovrebbe
farlo in automatico il router?

 Grazie ancora Mario