[Linuxtrent] router dns e io che non ho capito niente!

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Oct 2005 22:45:00 +0100 (CET)

Ciao,

In effetti come da titolo credo di non aver capito
nulla!

Non mi spiego come:
oggi da mezzogiorno alle 15.00 ho navigato
correttamente con il portatile connesso ad internet
tramite router.
Nessun problema. Aggiungo che nella navigazione faccio
un aggiornamento in linea tramite yast (suse9.3).
Torno a casa verso le 19.00 riaccendo il portatile e
come per magia, rifiuta la connessione a google.
Immagino di aver toccato qualcosa, anche se non mi
pare.
Puo' essere l'aggiornamento del kernel? bho!
Sta di fatto che collego anche il pc con xp e tutto
funziona regolarmente (da dove sto' scrivendo). Quindi
non ho un problema ne di linea ne del router.
Quindi da linux mi collego al router tramite browser e
faccio un test che mi fallisce un tentativo di ping a
primary DNS 85.37.17.4  e vado in help che mi
suggerisce di riprovare in un secondo momento e nel
caso anche questo secondo tentativo andasse male, di
controllare scrivo cio' che c'è scritto in inglese,
perchè io sono una bestia: check to make sure your
statically assigned primary dns ip address is
configured correctly or dhcp client is enable with the
current VC.
Non ho capito bene cosa mi dice il messaggio, ma come
dhcp ho automatico, dns è corretto.
Non so' piu' dove guardare.
Vi ringrazio per gli aiuti
Mario