[Linuxtrent] rete linux windows"wireless"

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Oct 2005 12:30:40 +0200 (CEST)

ciao,
dopo essere riuscito a far vedere i due pc linux "un
fisso e un portatile" grazie al vostro aiuto, adesso
mi piacerebe chiudere il cerchio infilandoci anche
windows.

Quindi la situazione è questa:
Sempre i soliti 2 pc che chiamo "desktop" e "linux"
con i rispettivi ip 192.168.0.4 e 192.168.0.3.
la connessione alla rete avviene in wireless che è
stata correttemanete configurata.

Arriviamo al problema:
Avvio i 2pc e pingo i rispettivi ip con risposta
corretta.
pingo host, mi risponse solo win su linux ma non il
contrario, quindi linux su win.

Apro in linux navigazione rete locale smb:// mi da il
giusto gruppo ma mi fa vedere solo linux e non xp.
COsa devo inserire per far riconoscere anche xp?
Mario